In casa Juve iniziano ad intravedersi spiragli di luce, dopo un avvio di stagione che definire cupo è dire poco. La vittoria contro il Torino nel derby era già servita a rasserenare un po’ l’ambiente, ma forse la notizia più bella è arrivata oggi: Paul Pogba, grande acquisto del mercato estivo, è tornato ad allenarsi (almeno parzialmente) in gruppo.
Il francese, reduce dall’infortunio al menisco laterale, è sempre più vicino al rientro come del resto anche Federico Chiesa, fuori da gennaio dello scorso anno per la rottura del legamento crociato.

Quando rientrano Chiesa e Pogba
Due ritorni che potrebbero svoltare la stagione della squadra allenata da Allegri, la quale finora ha mostrato evidenti carenze sul piano della qualità e della personalità dei singoli interpreti: due caratteristiche, queste, che contraddistinguono forse più di ogni altra Chiesa e Pogba.
Se per l’ala italiana la convocazione sembra vicinissima (dovrebbe tornare disponibile per il match di venerdì contro l’Empoli), diverso è il discorso riguardante Il Polpo: la data del suo ritorno in campo è ancora incerta, ma secondo Sky Sport dovrebbe essere almeno in panchina nel match contro il Lecce in programma per il 29 ottobre.
La situazione degli altri infortunati
Sky Sport ha avanzato delle ipotesi anche per quanto riguarda il rientro in campo degli altri infortunati: Di Maria dovrebbe tornare il 2 novembre, Bremer – infortunatosi contro il Torino – quattro giorni più tardi, mentre De Sciglio – forse – ce la farà per l’ultima prima della sosta contro la Lazio.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI