Calciomercato, rottura con l’Atletico Madrid: la Juventus piomba su di lui!

A poche settimane dall’inizio del Mondiale in Qatar che sancirà la fine della prima parte di stagione, i bianconeri di Massimiliano Allegri non sono ancora al top della forma, visti anche i risultati.

Una mano alla squadra allenata dal tecnico toscano potrà darla sicuramente il mercato di gennaio che, come abbiamo visto nella passata stagione, potrebbe non essere tanto calmo come previsto.

I dirigenti bianconeri si starebbero muovendo soprattutto in funzione di rinforzare la retroguardia, ma negli ultimi giorni, secondo quanto riportato da Tuttosport, le attenzioni della società si sarebbero spostate su un ex pallino della Juventus.

JUVENTUS: OBIETTIVO DE PAUL

Stiamo parlando di Rodrigo De Paul, che ha già vestito dei colori bianconeri in Serie A, quelli dell’Udinese con cui ha collezionato 184 presenze, 34 gol e 36 assist in 5 stagioni.

L’ex calciatore del club friulano è stato molto vicino alla Juventus in passato, ma il suo passaggio all’Atletico Madrid dell’anno scorso ne ha infranto le speranze.

De Paul Juventus Lovric

Ora i rapporti tra giocatore e club sono molto tesi: stando a quanto riferito da alcuni media spagnoli, infatti, il giocatore sarebbe sul mercato dopo la rottura con Simeone a causa dello scarso impiego del centrocampista classe ’94.

Frizioni che hanno radici nel passato, quando lo stesso De Paul chiese un permesso per non partecipare alla gara contro il Siviglia, recandosi in Argentina a causa di motivi personali, salvo poi essere stato beccato ad un evento mondano.

L’amicizia con Paredes e Di Maria e il suo passaporto comunitario potrebbero agevolare la trattativa, ma le norme stringenti della Liga, d’altro canto, potrebbero complicarla.

SANDI LOVRIC: ALTERNATIVA DALL’UDINESE

L’alternativa all’ex centrocampista friulano potrebbe diventare proprio il suo attuale sostituto all’Udinese: Sandi Lovric.

Centrocampista sloveno classe ’98 che si ispira a Luka Modric, sta incantando la Serie A in questo inizio di stagione in cui ha messo a referto già 1 gol e 1 assist in 10 partite.

La Juventus studia la trattativa, nonostante i prezzi potrebbero rivelarsi più alti del previsto, e continua a muoversi sottotraccia mentre il mercato invernale si avvicina.

Impostazioni privacy