Derby di Torino, la Juventus domina nell’era Cairo: numeri straordinari

La Juventus aveva bisogno di una vittoria contro i cugini del Torino per risollevarsi dalla crisi e non poteva sperare in un avversario migliore. Il gol di Dusan Vlahovic conferma il predominio bianconero nel Derby, che da anni ormai sembra una partita dal finale già scritto.

Analizzando i numeri dal 2005, la media punti nella Stracittadina per la Juve è di 2,52 punti a partita, con il bilancio complessiva che recita 21 vittorie, cinque pareggi, una sconfitta. In passato, non c’era mai stato un predominio tale nella città di Torino, che di granata sembra mantenere soltanto i fasti di un remoto passato.

Dusan Vlahovic – Massimiliano Allegri – Juventus

Questa mattina La Stampa si è scagliata con parole dure e perentorie contro il presidente del Torino Urbano Cairo, ritenuto il principale responsabile del tracollo della squadra nei Derby: ”A Cairo tocca la maglia nera, nessuno peggio di lui contro la Juventus. Il patron e la stracittadina: dal 2005 per i bianconeri mai così tanti punti”.

Una vera e propria maledizione per i tifosi granata, che non sono riusciti a invertire la rotta sfruttando il momento di crisi bianconero. La Juventus, invece, ringrazia i cugini e può guardare al futuro con più ottimismo, in attesa di sfide che possano confermare la ritrovata salute della squadra.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()