Ultim’ora Juventus, infortunio Di Maria: svelati i tempi di recupero

Durante la gara di ritorno contro il Maccabi Haifa, in Champions League, la Juventus ha perso Angel Di Maria. L’argentino dopo solo 24 minuti di gioco, avrebbe avvertito un fastidio muscolare che l’ha poi spinto a chiedere subito il cambio in panchina.

Al suo posto Max Allegri, ha poi schierato Arek Milik. Aver perso Di Maria a metà del primo tempo, non è stato di certo una cosa positiva, anche perchè è uno dei pochi giocatori, che nei momenti di buio più totale riesce a dare alla squadra un pò di luce, grazie anche alla sua tecnica.

Questo è il terzo problema fisico stagionale per El Fideo, il primo è stato il problema all’adduttore della gamba sinistra il 15 agosto contro il Sasssuolo e poi lo stesso infortunio però alla gamba destra, durante la partita contro la Fiorentina.

Juventus InfortunioDiMaria Recupero

Secondo quando riportato da Tuttosport.com questo però potrebbe trattarsi dell’infortunio più serio, la sensazione è che ci sia una lesione muscolare alla coscia destra, i tempi di recupero sarebbero ancora incerti, cosa che preoccupa soprattutto in Argentina in vista del Mondiale.

Il fattore più importante potrebbe essere l’età del giocatore, avendo 34 anni, potrebbe aver bisogno di più tempo per recuperare, nel caso peggiore l’ex PSG, potrebbe tornare direttamente nel 2023.

Se così fosse l’argentino salterebbe:

15 ottobre: Torino-Juventus
21 ottobre: Juventus-Empoli
25 ottobre: Benfica-Juventus (Champions League)
29 ottobre: Lecce-Juventus
2 novembre: Juventus-Psg (Champions League)
6 novembre: Juventus-Inter
10 novembre: Verona-Juventus
13 novembre: Juventus-Lazio

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy