Del Piero lo confessa sulla Juventus di Allegri: “Mi spaventa una cosa”

Poco prima del calcio d’inizio del match di Champions League tra Maccabi Haifa e Juventus, Alessandro Del Piero ha parlato a Sky Sport del momentaccio della squadra di Allegri:

Mi spaventa il fatto di aver rivisto una Juventus che ha fatto bene i primi 20′ ma che poi, quando il Milan ha preso il possesso palla, si è spenta. Non ha reagito, cosa capitata anche in precedenza. La mancanza di reazione nelle difficoltà è pericolosa ed è una costante. La Juve le grandi partite le ha sempre approcciate bene, ha quasi giocato meglio contro le squadre forti anche se poi a lungo andare si è spenta. Però credo ancora molto in una squadra che in Champions tira fuori cose particolari, la competizione te le richiede: i giocatori li conosce nel profondo solo Allegri, ma questa è una gara da vincere caratterialmente e di testa prima che di fisico e tecnica”.

Del Piero, Juventus

L’ex bianconero, ha poi parlato della scelta di lasciare fuori Filip Kostic:

 “Le scelte mi sorprendono, più trazione anteriore con Kostic me l’aspettavo. Allegri vuole capire la forza del Maccabi in casa, che ha fatto bene anche col PSG. Un’occasione d’oro per loro”.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy