Il Milan batte la Juve per 2-0 e pone fine, almeno per il momento, alle velleità bianconere in ottica scudetto. Al termine della partita ha parlato, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri. Queste le sue dichiarazioni:
“Siamo partiti bene nei primi 25 minuti, poi abbiamo iniziato a giocare all’indietro facilitando il loro compito. Il primo gol era evitabile, il secondo lo stesso: in questo momento, non essendo ancora guariti, paghiamo caro ogni scelta sbagliata. Gli errori tecnici sono stati troppi. Ora dobbiamo reagire perché martedì c’è una partita da vincere; il campionato pian piano lo sistemeremo”.
“Purtroppo non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e in queste partite paghi dazio. Inoltre il primo gol del Milan nasce da una palla persa e il secondo uguale. Poi le partite a livello psicologico cambiano. Dobbiamo uscire da questa situazione: non è questione di giocare più o meno bene, ma di reagire a livello nervoso, iniziare a vincere i contrasti. Ora pensiamo a fare bene martedì e poi nel derby contro il Torino, sono due partite molto importanti”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI