Sei qui: Home » News » La Juventus si schiera al fianco della ricerca sul cancro: il comunicato

La Juventus si schiera al fianco della ricerca sul cancro: il comunicato

Bellissima iniziativa della Juventus. In occasione del prossimo turno di campionato, i bianconeri saranno promotori di una iniziativa avviata dalla Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro.

Ottobre è il mese in cui a livello globale è più forte la sensibilizzazione sul tumore al seno. Per queste ragioni, tutte le squadre (maschile, femminile e Next Gen) scenderanno in campo con la terza maglia, in cui il rosa è il colore predominante.

Terza Maglia

Questo il comunicato:

In concomitanza con il prossimo turno di campionato Juventus scende in prima linea facendosi promotrice di un’iniziativa a supporto della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per sensibilizzare e sostenere la prevenzione.

Entrando più nello specifico: ottobre è il mese in cui è ancora più forte e massiccia a livello globale la sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno e in tal senso la Prima Squadra maschile, la Juventus Women e la Juventus Next Gen, nelle loro rispettive partite casalinghe, scenderanno in campo con il third kit, dove il rosa è il colore predominante.

Inoltre, per ognuna delle tre squadre citate, 5 maglie verranno autografate e poi donate alla Fondazione che le userà per successive aste e raccolte fondi, la prima delle quali è prevista nella giornata di martedì 4 ottobre in occasione della Pro Am della Speranza che si terrà al Royal Park I Roveri”.