Juventus, altro record negativo per Allegri: è successo a settembre

I problemi nell’ambiente Juve sono evidenti. Le prestazioni sotto le aspettative di inizio stagione si traducono in un bottino di punti esiguo tra campionato e Champions League. Sorgono perplessità e preoccupazioni che spingono società, staff e calciatori a ricercare una soluzione che dia la svolta al periodo negativo che si protrae, eccetto qualche acuto, da inizio stagione.

A sottolineare lo scarso rendimento della squadra di Massimiliano Allegri ci ha pensato OptaPaolo che ha evidenziato un dato preoccupante. La Juventus, infatti, per la prima volta nella sua storia, ha giocato più di due incontri nel mese di settembre in un singolo anno solare senza ottenere nemmeno una vittoria.

Juventus Allegri record negativo

Le ambizioni del popolo juventino restano comunque elevate, considerati i nuovi innesti di livello, voluti fortemente dal tecnico toscano e che, al momento, tra infortuni, scarsa condizione fisica e squalifiche non stanno determinando.

In attesa dei rientri e degli aggiustamenti necessari, la Vecchia Signora dovrà ripartire a macinare risultati. La ricetta per ottenere successi sta nel ritornare ad essere umili, lavorando sodo e ritrovando la serenità giusta per riscoprire le proprie qualità.

Il tempo scorre, Madama ha più che mai la necessità di salire sul treno diretto alla vetta.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()