Juve, Allegri cambia tutto: rivoluzione in arrivo!

Massimiliano Allegri è sempre più a rischio esonero dalla Juventus. Dopo il deludente inizio di stagione, il tecnico ha sfruttato questa pausa per le Nazionali per studiare qualcosa di nuovo. A livello tattico, quindi, potrebbero esserci delle novità al ritorno in campo della sua squadra.

Il ritorno della Serie A è alle porte, con la Juventus che sarà protagonista domenica 2 ottobre, alle 20.45, all’Allianz Stadium contro il Bologna. Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, la sosta è servita per rischiarire le idee in vista del tour de force tra campionato e Champions League. E ora Allegri non può più sbagliare.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il livornese starebbe pensando seriamente ad un cambio di modulo per rivoluzionare la squadra. Allegri, infatti, vorrebbe optare per un ritorno definitivo al 3-5-2.

Allegri Juve Nuovo Modulo

Allegri pensa quindi a unadifesa a treche consentirebbe a Bremer di ritrovarsi ed esaltarsi. Oltre a ciò, uncentrocampo a cinquepermetterebbe di avere più spinta sulle fasce, e un attacco a due, con Milik al supporto di Vlahovic, aiuterebbe il serbo a ritrovare la via del gol, dopo qualche giornata a secco.

A spingereAllegri al cambio di modulo per la Juventus, è anche l’assenza di Di Maria, squalificato in campionato per due giornate. Con questo nuovo sistema di gioco può trovare anche maggiore spazio Moise Kean in coppia con uno dei due attaccanti titolari.