Gravina torna su Juve-Salernitana: “Episodio che non meritava questa enfasi!”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto al Social Football Summit, rilasciando le seguenti dichiarazioni in merito al gol annullato a Milik:

Errore in Juve-Salernitana? La tecnologia, quindi Var e A-Var, non può rendere infallibili le decisioni arbitrali. C’è stata una riduzione di errori drastica, siamo allo 0,5% di errori. L’episodio di Juve-Salernitana è stato strumentalizzato moltissimo, un episodio che non meritava questa enfasi. Addirittura si è parlato di malafede”.

Noi abbiamo avuto a disposizione immagini che ci producono, ma il Var non ha potuto vedere quelle immagini. È stata una riflessione ampia, che si è riversata anche sulle scelte politiche della produzione delle immagini”.

Milik
Milik Juventus Salernitana

Certo che si può migliorare, ma ci sono norme a livello internazionale che ci limitano. La Lega comunque ha delle norme che ci permette di differenziare“.

L’episodio di Juventus-Salernitana ha suscitato molte polemiche, soprattutto perché è stata la prima volta in cui gli arbitri hanno sbagliato, anche se non avendo le immagini del caso è difficile parlare di colpa, a tracciare la linea del fuorigioco.

Candreva infatti, rimasto vicino la bandierina del calcio d’angolo, non era presente nelle immagini a disposizione del VAR.

Impostazioni privacy