Juve, nuova strategia di mercato: tanti giovani in lista

Il grande mercato fatto quest’estate non ha portato fino ad ora i suoi frutti, ma in casa bianconera la speranza è che ci sia al più presto un cambio del trend negativo vissuto fino ad ora.

Dopo la rivoluzione degli ultimi mesi, con gli acquisti dei vari Di Maria, Pogba, Bremer, Kostic, Milik e Paredes, il restyling, stando a quanto scrive Tuttosport, proseguirà tra l’inverno e l’estate 2023.

Nei pensieri della dirigenza ci sono soprattutto due ruoli: un centrale di difesa mancino e un terzino
sinistro.

Calciomercato Juventus
Getty Images, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene

Per quanto riguarda il difensore mancino, il preferito resta Gabriel dell’Arsenal, ma strappare il 24enne brasiliano ai Gunners non è semplice.

Un altro difensore che piace è Igor della Fiorentina, il quale andrà in scadenza di contratto nel 2024. La prossima estate, in assenza di un prolungamento, potrebbe essere l’ultima occasione per i toscani di monetizzare al meglio l’ex Spal.

Tra i due brasiliani, però, occhio a Evan Ndicka. Il francese ha 23 anni, gioca in Germania ed è un profilo piuttosto duttile: centrale nella difesa a quattro e in quella a tre, ma all’occorrenza anche terzino difensivo.

Per quanto riguarda la corsia mancina, invece, molto probabilmente Alex Sandro, in scadenza di contratto a giugno, saluterà la Juventus dopo 8 stagioni. L’erede dell’ex Porto potrebbe arrivare nuovamente dal Portogallo. Sott’osservazione c’è, infatti, Alejandro Grimaldo, 27 anni, ma attenzione anche a Raphaël Guerreiro del Borussia Dortmund e a Ramy Bensebaini del Borussia Mönchengladbach.

Infine, l’attacco. Resta sempre di moda la candidatura di Nicolò Zaniolo, oggetto dei desideri bianconeri da diverse sessioni di mercato, mentre tra le possibili occasioni ci sarebbero Adama
Traoré, che potrebbe salutare il Wolverhampton gratis, e il 24enne statunitense Christian Pulisic (scadenza 2024), che al Chelsea è segnalato in bilico.

Impostazioni privacy