Durante la settima giornata di Serie A per la Juventus è arrivata la prima sconfitta in campionato, contro il Monza, che al contrario ha ottenuto la sua prima storica vittoria proprio nella massima competizione.
Continua così il periodo buio dei bianconeri che sembrano non riuscire a reagire e a ritornare la Juventus di un tempo.
Durante il match contro i biancorossi, però, a peggiorare la scarsa prestazione della squadra di Max Allegri c’ha pensato Angel Di Maria, reagendo ingenuamente, in modo violento, ad un fallo provocatorio di Armando Izzo.

L’argentino preso da un momento di nervosismo non si è mostrato indifferente al gesto del difensore brianzolo e ha reagito dandogli una gomitata in piano petto.
Il gesto del fideo è stato punito immediatamente da Maresca che l’ha mandato dritto nello spogliatoio con un cartellino rosso diretto.
Dopo l’episodio considerato come condotta violenta si pensava ad uno stop di due giornate, mentre a quanto pare la sanzione potrebbe rivelarsi più corposa del previsto a causa di alcune proteste dell’ attaccante nei confronti di Maresca prima dell’uscita dal campo. Se il direttore di gara dovesse considerare alcune frasi poco consone, Di Maria potrebbe saltare addirittura tre gare, quelle con: Bologna, Milan e Torino.
Tatiana Digirolamo