Finale Champions League, location insolita? Proposta da un altro continente!

Non è iniziato come da aspettative il girone di Champions League della Juventus: le due sconfitte con PSG e Benfica, infatti, potrebbero compromettere il cammino europeo bianconero.

Saranno fondamentali le prossime sfide con il Maccabi Haifa se si vorrà sperare almeno in un secondo posto per poter ambire alla finale che si giocherà ad Istanbul.

Questa di Istanbul, inoltre, potrebbe anche essere l’ultima finale di Champions League che precederà un cambiamento epocale all’interno della competizione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, infatti, gli USA, in un futuro più o meno immediato, vorrebbero portare nel continente americano l’atto finale della massima competizione europea per club.

Finale Champions League USA

UEFA ed ECA sarebbero molto favorevoli ad una svolta del genere anche, e soprattutto, per quanto concerne gli interessi economici. Nell’ECA, in particolare, che la prossima settimana disputa la sua Assemblea Generale a Istanbul, sarebbero favorevoli all’espansione del loro mercato, che moltiplicherebbe la vendita di sponsorizzazioni e diritti televisivi.

La UEFA, inoltre, ha appena venduto i suoi diritti in inglese per gli USA a CBS, Viacom e Paramount per 1.500 milioni, cifra che sarà aumentata in occasione della versione allargata della Champions a partire dal 2024.

Impostazioni privacy