L’ex Juve confessa: “Potevo rimanere in Italia, mi volevano Atalanta e Napoli”

Federico Bernardeschi appartiene ormai al passato della Juve. L’esterno di Carrara quest’estate, dopo cinque stagioni in cui ha conquistato tre scudetti, ha lasciato Torino per approdare in MLS, più precisamente a Toronto dove ha trovato anche Insigne e Criscito. Un’emigrazione di massa dalla Serie A alla massima divisione americana. Bernardeschi, in uno speciale in onda su DAZN, ha raccontato com’è maturata questa decisione. Di seguito le sue parole:

Bernardeschi
Bernardeschi Napoli Atalanta

“Avevo la possibilità di rimanere, due grandi club italiani mi hanno cercato: Napoli e Atalanta. Mi volevano, ma alla fine ho scelto il Canada e il Toronto FC. Ovviamente non avrei mai accettato senza andare prima lì, sul posto: sono partito con la mia famiglia, se fosse uscita la notizia avrei detto che ero andato per una vacanza di un paio di giorni”.

Non penso sia un passo indietro nella mia carriera. Se tra cinque anni la MLS diverrà il più bel campionato al mondo, potremmo considerare il mio come un passo avanti”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie