Mancano ormai soltanto pochi minuti all’inizio di Juventus-Benfica. Match fondamentale per la squadra di Max Allegri ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nel prepartita, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Pavel Nedved. Riportiamo qui di seguito le parole del vicepresidente bianconero:
“Mi è piaciuto l’inizio di stagione, eravamo molto solidi, ma a questo punto ci mancano 2-4 punti in campionato. Dispiace per questo. La gara di stasera, ovviamente, è decisiva nella valutazione di questa prima parte di anno”.
“Sono molto sincero, negli ultimi due giorni non è stato facile rimanere concentrati: la gara di domenica è stata molto emotiva, per tutti. Tutti hanno visto ciò che è successo, ma dobbiamo andare avanti perché quello di stasera è un match troppo importante. Quei due punti persi devono trasformarsi in rabbia positiva, dobbiamo alzare l’intensità e lavorare sull’equilibrio”.
“L’alibi degli infortuni non deve esistere, e dobbiamo liberare la testa perché ormai i due punti contro la Salernitana sono andati. Detto ciò anch’io, come il mister, preferisco essere antipatico ma vincente: lo dissi a Max quando era al Milan”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI