Allegri in conferenza: “Volevo vedere la reazione dopo il gol, non abbiamo fatto bene”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa dopo il pareggio, 2-2 contro la Salernitana, nella sesta giornata in Serie A.

TURIN, ITALY – AUGUST 15: Massimiliano Allegri Coach of Juventus FC reacts during the Serie A match between Juventus and US Sassuolo at Allianz Stadium on August 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Sensazioni post partita?

“Abbiamo giocato 20 minuti molto bene, poi il gol ci ha trovati impreparati. Stasera era la prima volta che andavano in svantaggio ed ero curioso di capire come ragiva la squadra. Abbiamo gestito male la palla a fine primo tempo e abbiamo subito una ripartenza. Nel secondo tempo meglio, abbiamo creato piu occasioni e abbiamo più calciato in porta. Dispiace non essere riusciri a centrare il risultato, ma dobbiamo pensare subito alla Champions”

Un commento sulla partita della Salernitana?

“La Salernitana ha giocato bene e faccio i miei complimenti a Nicola. I primi venti minuti eravamo in netta difficoltà. Nella ripresa invece ci siamo ripresi”

Cosa è successo nel finale?

“Non posso dare giudizi, non sono un arbitro sono un allenatore. L’arbitro decide, ha fatto delle scelte giuste e ha arbitrato bene. Sul finale non so, forse Candreva, tiene in gioco Bonucci. Siamo stati polli alla fine del primo tempo, diciamo che con il Var siamo sfortunati da inizio stagione”

Locatelli e Rabiot a disposizione contro il Benfica?

“Non lo so, ma la squadra sta bene. Contro il Benfica sarà una bella serata di sport”

Quando ha cambiato atteggiamento la sua squadra?

“Volevo vedere la reazione dopo lo svantaggio, comunque però avendo recuperato e praggiato il match ci deve dare fiducia per il futuro”

Dove avete perso sicurezza nel primo tempo?

“Capita anche questo: errore sul primo gol, male la gestione della palla sul secondo gol. In quel momento li ci voleva lucidità e non subire la ripartenza”

Impostazioni privacy