Splendida notizia per il difensore della Juve: c’è l’annuncio social

Attraverso un post sul proprio profilo ufficiale di Instagram, Gleison Bremer, neo acquisto della Juventus ha annunciato la primissima convocazione con la nazionale brasiliana. Nel futuro del difensore ex Toro, dunque, non ci sarà l’Italia di Roberto Mancini.

Di seguito le parole presenti nel post:

Convocato! Ora è il momento di indossare la maglia verdeoro. Sono felice ed onorato per l’opportunità di far parte della nazionale brasiliana“.

Bremer Brasile convocazione

Il classe ’97 avrebbe potuto scegliere la nazionale azzurra, se avesse rispettato alcuni requisiti necessari. La moglie, infatti, aveva già da tempo avviato le pratiche per la cittadinanza italiana.

Di conseguenza, Bremer avrebbe potuto scegliere tra Italia (cinque anni di residenza) e Brasile, considerando le zero presenze con la Seleção. L’eventuale convocazione per la nazionale tricolore si sarebbe potuta concretizzare però solo nel 2023.

Tra l’altro, lo stesso giocatore, non troppo tempo fa, non aveva chiuso totalmente la porta in faccia alla nazionale campione d’Europa in carica:

Mia moglie ha antenati italiani e sarà naturalizzata. Automaticamente lo sarò anche io. Il mio sogno è essere convocato dal Brasile, in Italia però ho fatto una carriera solida e qui c’è una possibilità aperta, vediamo“.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()