Il Bayern che pochi minuti fa ha incontrato e battuto l’Inter a San Siro, contava sulla presenza di Matthijs de Ligt al centro della difesa. L’ex difensore della Juventus, passato in Germania quest’estate per una cifra superiore ai 70 milioni di euro, si è reso protagonista di un inizio di stagione altalenante: certamente l’impatto con un calcio nuovo e con un club dalla filosofia diversa rispetto a quella juventina, hanno fatto la loro parte. Il difensore olandese ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro i nerazzurri. Di seguito le sue parole:

“La differenza più grande con l’Italia è che ora in allenamento affronto gli attaccanti più forti del mondo. All’inizio, proprio per questo motivo, sono andato in difficoltà, ma pian piano sto migliorando. Questo per me è fondamentale”.
“Un altro cambiamento riguarda la modalità degli allenamenti: in Italia si fa più tattica, si lavora più sugli schemi, mentre qui le sessioni sono più intense. All’inizio ho avuto qualche difficoltà dovuta a questa intensità, ma ora ho raggiunto una buona condizione fisica”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI