Fabio Paratici appartiene ormai al passato della Juventus, un passato però non semplice da dimenticare. Tanti anni di successi, alcune sconfitte dolorose, innumerevoli emozioni vissute insieme al popolo bianconero; decine di acquisti e cessioni passati per il suo giudizio e uno stile impossibile – o quasi – da mettere in discussione. L’ex direttore sportivo della Vecchia Signora, oggi al Tottenham dove ha ritrovato Antonio Conte, è tornato a parlare del suo vecchio club ai microfoni di Sky Sport:

“Per me è sempre una grande soddisfazione vedere gli ex collaboratori andare in giro per il mondo con ruoli più importanti. Lo è per me ma, credo, anche per la Juventus che rimane una grande scuola“.
Sugli ex Juve arrivati a Londra (Romero, Kulusevsky e Bentancur): “Qualche giocatore magari rende a Milano ma non a Torino, nonostante i soli 100 km di distanza. È questione di motivazioni, molte volte un cambiamento può essere decisivo. Parliamo comunque di giocatori di alto livello: speriamo continuino a fare bene“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI