Maxi squalifica in casa Salernitana dalla FIGC: i dettagli

Il prossimo incontro per la Juventus di Max Allegri sarà contro la Salernitana, i bianconeri dopo l’ennesimo pareggio contro la Fiorentina e la sconfitta contro il PSG in Champions League cercheranno sicuramente una vittoria in modo da portare a casa i tre punti.

La Salernitana sicuramente non è da sottovalutare, anche se nelle ultime ore i granata del sud potrebbero essere distratti da una notizia appena ricevuta dalla FIGC.

ManueleCacicia, vice di Davide Nicola, allenatore della prima squadra, dovrà scontare quattro mesi di squalifica: a renderlo noto è stato il Tribunale Federale Nazionale, che ha aggiornato la sezione disciplinare con un comunicato ufficiale dopo un’apposita udienza.

JuveSalernitana Cacicia Squalifica

Cacicia avrebbe infatti svolto il ruolo di allenatore per la Academy Lucchese dal novembre 2021 a febbraio 2022 senza essere in possesso di un regolare tesseramento. Nel febbraio di quest’anno è entrato ufficialmente a far parte dello staff di Davide Nicola, svolgendo di fatto attività per più di una società nella medesima stagione sportiva, cosa ovviamente non permessa.

Viene dunque punito per la violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.

Sono inoltre stati dichiarati tre mesi di inibizione anche per Bruno Dianda, presidente dell’ASD Academy Lucchese, e 1000 euro di multa per la società per responsabilità diretta ed oggettiva. Nessuna sanzione per la Salernitana.

Cacicia non potrà dunque essere in panchina per le prossime partite ma nel frattempo farà ricorso in Corte d’Appello, la Salernitana si è dichiarata estranea ai fatti.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()