Allegri rammaricato: “Dobbiamo vederla come un’occasione persa”, poi risponde alle critiche a Vlahovic!

Ha parlato ai microfoni di Mediaset prima e Sky Sport poi, al termine dell’attesissimo match di UEFA Champions League del Parco dei Principi tra Paris Saint-Germain e Juventus, vinto 2-1 dai parigini, Massimiliano Allegri, allenatore di bianconeri.

Allegri PSG intervista

Allegri a Mediaset

SULLA PARTITA –Noi dobbiamo vedere che la squadra ha fatto una buona partita, bisogna vederla come un’occasione persa. Bisogna essere un attimo più lucidi. Con McKennie che è un buon incursore, avremmo dovuto creare qualche occasione. Su questo abbiamo fatto poco. Con De Sciglio e Kostic bisognava mettere qualche palla in mezzo. In alcune occasioni potevamo essere più pericolosi. Sicuramente è un’occasione persa“.

SU VLAHOVIC – Vlahovic ha fatto una buona partita. Ogni partita non possiamo dire che una volta è bianco e una volta e nero. Aspettiamo i rientri di alcuni giocatori. Bisogna fare bene con questi e questo spirito. La velocità tecnica che hanno loro non ce l’ha nessuno al mondo. Nel secondo tempo abbiamo lavorato bene“.

SUL PSG – Quando giochi con queste squadre è normale entrare più timorosi. Ho messo McKennie che ha dato gamba e forza. C’è rammarico, ma ora abbiamo la Salernitana ed avremo sicuramente più difficoltà, contro il PSG trovi più spazi“.

SULLA PREPARAZIONE ALLA GARA –L’abbiamo preparata per essere aggressivi. Con Messi e Neymar che vengono a giocare a centrocampo era difficile andarli a prendere, bisognava rallentare“.

SU PAREDES –Paredes? I giocatori di un certo livello si vedono da come stoppano la palla, da cosa pensano. È di un livello molto alto. Abbiamo giocatori con caratteristiche tecniche e fisiche fuori“.

CONCLUSIONI –Salernitana o Benfica? Siamo sulla buona squadra, ora l’importante è battere la Salernitana“.

Allegri a Sky Sport

SULLA RIPRESA – Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, abbiamo allargato meglio il gioco. Crossando da sinistra, come nel gol Mckennie aveva possibilità di tagliare in avanti“.

SULLA DISPOSIZIONE –Per il modulo, Milik e Vlahovic si sono mossi benissimo. Ad un certo punto Milik era stanco e ho messo Locatelli per le geometrie. Era un momento in cui il PSG aveva ripreso in mano il gioco“.

SULLE ASSENZE – “Su Paredes, anche stasera ci mancano dei giocatori e bisogna solo ringraziare i giocatori che c’erano in campo oggi. Dispiace per il risultato “

Paris Saint-Germain – Juventus: i precedenti

Si contano solo otto precedenti (quattro di Coppa UEFA, due di Coppa delle Coppe e due di Supercoppa europea) tra Paris Saint-Germain e Juventus, il primissimo di UEFA Champions League. Il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri: sei successi della Vecchia Signora contro le zero vittorie dei parigini; due, invece, i pareggi.

Le formazioni ufficiali

PARIS SAINT-GERMAIN (3-4-1-2) Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi; Mbappé, Neymar All. Galtier

JUVENTUS (3-5-2) Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri

Dove vedere il match

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5, su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport 4K e NOW. La gara si potrà seguire in diretta streaming gratuita su Sportmediaset e, solo per i clienti Sky, su Sky Go.

Elio Granito

Impostazioni privacy