Infortunio Pogba, Allegri sorprende tutti in conferenza!

Vigilia di Champions League per la Juventus che è attesa dal big match contro il PSG al Parco dei Principi domani sera.

Durante la conferenza stampa di rito, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha risposto a diverse domande in merito agli ultimi aggiornamenti legati alle condizioni di fisiche di Paul Pogba.

Il centrocampista francese dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per il problema al menisco.

Foto: Getty Allegri Pogba PSG Juventus

LE DICHIARAZIONI

Pogba aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo a gennaio. Difficilmente sarà prima di novembre, serve essere realisti. Le cose… Non piacciono. Da venerdì pensiamo alla Salernitana”.

Non è d’accordo con l’operazione di Pogba?

“Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro ma mancano 45 giorni all’inizio del Mondiale. Il Mondiale non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio”.

C’è irritazione per aver perso tempo con Pogba?

“Da qui si guarda in avanti. Il passato non si cambia: se prendi una decisione è giusta, poi vedi se è stata fatta bene o male. Non ci pensiamo al se forse avessimo fatto… Ora pensiamo a fare una bella gara domani”.

Allegri a Sky Sport

SU POGBA – Non c’è rabbia, in quel momento ha preso una decisione e c’era il 50% di possibilità di riuscita, non è andata bene ma oggi si è operato. Ora aspettiamo il rientro, speriamo di averlo prima di novembre, vedremo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo un mese e mezzo per mettere le basi per una seconda parte di stagione al top“.

SU DI MARIA –Di Maria non è al 100%, l’ho fatto giocare con lo Spezia e a Firenze ma l’ho dovuto fermare, altrimenti avrebbe perso condizione e non sarebbe stato al 100% in campo, rischiando di calare“.

SULLA PARTITA – Bisogna fare una grande prestazione e ci vorrebbe un grande risultato. Siamo privilegiati a giocare una gara del genere, serve entusiasmo, dobbiamo limitarli in attacco“.

SCELTE DI FORMAZIONE –Abbiamo provato qualcosa, vedremo se ci sarà Milik con Vlahovic, se ci sarà Kean o McKennie. Rientreranno Rabiot e Bonucci, mentre in porta ci sarà Perin“.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie