Argentina, i convocati di Scaloni: la decisione su Paredes e Di Maria

La prima sosta per le nazionali si avvicina e le federazioni, europee e non, stanno iniziando a diramare gli elenchi dei pre convocati. In modo particolare, è il turno dell’Argentina del tecnico Lionel Scaloni.

L’albiceleste sarà impegnata in due gare amichevoli previste per fine mese contro Honduras (22 settembre) e Giamaica (26 settembre) e, come da tradizione, sono presenti numerosi giocatori provenienti dal nostro campionato.

Argentina Paredes Di Maria

Queste convocazioni sono molto importanti in quanto rappresentano le ultime prima di quelle definitive per i Mondiali in Qatar di questo inverno. I calciatori presenti, dunque, hanno l’obbligo di sfruttare al meglio le occasioni concesse per giocarsi le loro chance di arrivare al Mondiale.

In modo particolare, per la Juventus sono presenti due calciatori. Si tratta dei due nuovi acquisti Ángel Di María, pienamente recuperato dopo l’infortunio di inizio stagione, e l’ultimo colpo del mercato bianconero Leandro Paredes. L’ex PSG ha esordito ieri in Serie A contro la Fiorentina e ora è pronto a volare in Argentina per vestire la maglia dell’albiceleste.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy