
UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
La Juventus di Massimiliano Allegri, archiviata la pratica calciomercato, si appresta a tornare con la testa sul campo per affrontare prima la Fiorentina, e poi il PSG.
La sfida che attende i bianconeri al Parco dei Principi sarà sicuramente unica nel suo genere per fascino e prestigio e difficoltà.
A proposito di Champions League, però, sarebbe prevista per oggi la pubblicazione dell’elenco dei dieci club che non avrebbero rispettato le regole UEFA riguardo al Fair Play Finanziario.
A riportarlo è Marca, che annuncia come la probabilità che in questa lista ci sia anche la Juventus sia particolarmente alta.
Il motivo non è riconducibile soltanto alla questione dei parametri del Fair Play Finanziario, ma anche e soprattutto alla questione Super League, ancora non arenata al 100% nell’idea di club come Real Madrid, Juventus e Barcellona.
Hanno accettato le sanzioni UEFA e non faranno appello alla Giustizia Europea PSG, Marsiglia, Besiktas, Anderlecth, Monaco e anche le italiane Milan, Roma e Inter.
This post was last modified on 2 Settembre 2022 - 13:26 13:26