Calciomercato Juventus, possibile cessione per Arthur: confermato l’interesse di due squadre

Fra tre giorni compirà due anni il trasferimento di Arthur alla Juventus.

Proprio nel 2020, il brasiliano ha cominciato il suo soggiorno juventino per una cifra sui 76 milioni di euro, in uno scambio con Miralem Pjanic valutato 60. Oggi il futuro di Arthur non è mai stato così lontano da Torino.

Juventus Arthur Premier

Dopo l’annuncio di Nicolò Schira, secondo il quale Porto e Olympique Lione si sarebbero fatte avanti per il brasiliano, è arrivata anche la conferma di Sky Sport.

Non solo Lione, ma anche Sporting Lisbona e alcune squadre di Premier League avrebbero messo gli occhi sul classe ’96. L’Everton in particolare avrebbe chiesto informazioni alla Juventus per poter prelevare Arthur con la formula del prestito. Le pretendenti non mancano e la Juventus vorrà prendere una decisione prima della chiusura del calciomercato (1 settembre). Il calciatore è stato cercato anche dal Valencia di mister Gattuso, ma la trattativa non è poi decollata.

Con la Juventus, inoltre, Arthur ha totalizzato 42 presenze registrando un gol all’attivo e nessun assist. Un prestito potrebbe essere l’ideale per provare a riprendere in mano il ritmo partita e il talento di cui dispone per tornare alla base a Torino con una maturità diversa.

Edoardo Crico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy