Allegri non ha dubbi: “Il passaggio turno in Champions dipenderà da una cosa”

La Juventus domani scenderà in campo contro la Roma di José Mourinho. I bianconeri, dopo il pari con la Sampdoria, vogliono rialzare la testa. La Roma, invece, è reduce da due vittorie di misura consecutive.

A presentare la sfida è Massimiliano Allegri in conferenza stampa

Allegri, Juve, conferenza stampa
Allegri, Juve, conferenza stampa

Di seguito le parole del Mister:

Partita di domani: “Primo scontro diretto contro la Roma che ha iniziato molto bene. Incontrare Mourinho è sempre un piacere, sta plasmando la Roma a modo suo, sarà una partita difficile e molto equilibrata”

Vlahovic: “Se toccasse un pallone e facesse un gol sarei contento. Con la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo. Nel secondo tempo la partita bisognava azzannarla, dovevamo segnare. Sono arrabbiato solo per quello

Questa Juve più forte di quella dell’anno scorso?Solo i risultati lo diranno. Per essere più forti dell’anno scorso dobbiamo migliorare la posizione dell’anno scorso. Bisogna concentrarsi solo sulla partita di domani. Paredes non so se arriverà. Milik ha numeri pazzeschi, potrebbe giocare anche con Vlahovic, aspettiamo il nullaosta burocratico che arrivi nel pomeriggio così domani sarà a disposizione”

Bonucci e Bremer?Bremer a Genova ha mancato un intervento però sta facendo molto bene. Bonucci non sarà convocato perché non sta ancora bene e ho bisogno di averlo al 100%. Di Maria ha fatto parzialmente con la squadra il suo obiettivo è Firenze”

Dybala da avversario? Con Paulo abbiamo passato degli anni straordinari, ha fatto tanti gol, con le sue giocate ha fatto divertire il pubblico e i tifosi, sarà un piacere rivederlo”

Szcesny: “Domani potrebbe rientrare, Kaio Jorge ha avuto un problema serio, Chiesa è sulla via del recupero, Pogba lo stesso. Di Maria e Bonucci spero di averli a Firenze”

Locatelli: “Manu sta facendo bene, deve stare sereno. Quello che ha dimostrato è il suo valore, può solamente che crescere a livello di condizione, però sono contento. Può giocare davanti la difesa, soprattutto quando si gioca a tre. Ma può fare anche tranquillamente la mezzala destra”

Sorteggi Champions: In Champions sono tutte partite difficile, il Paris è una delle più forti, sarà bello giocare questo doppio incontro. Il passaggio del turno passa dal doppio confronto con il Benfica.”

Cosa si aspetta da Juve Roma: “Mi aspetto che sarà una bella partita e una bella serata di sport. Siamo solo alla terza giornata, c’è solo da migliorare la condizione e la gestione della partita. Bisogna rimanere sereni e tranquilli, in una partita non si decide il campionato. Ci sarà bisogno dei tifosi, che col Sassuolo sono stati straordinari. Ci saranno domani momenti di difficoltà contro una Roma forte. Ci vorrà aiuto da parte di tutti“.

Si sta divertendo? “Sono tornato e l’anno scorso abbiamo buttato le basi per costruire qualcosa di importante e tornare a vincere. Vediamo a fine mercato, così avremo modo di lavorare con una rosa ben definita. Il divertimento per me è vincere e per farlo bisogna passare attraverso momenti di difficoltà. Ci vuole pazienza, ecco perché l’altro giorno quando abbiamo fatto il primo tempo con la Sampdoria dovevamo rimanere più sereni. Peggio del primo tempo non potevamo fare. Ci è mancato il gol nel secondo tempo dove la squadra si è espressa bene. Se giochiamo come il primo tempo con la Samp è normale che non mi diverta“.

Quanto c’è di suo in questa Juve? “Finiamo il mercato così almeno vediamo chi abbiamo a disposizione, c’è un buono spirito.”

MILIK : “Visto che non ho ancora deciso la formazione, magari lo faccio allenare dall’inizio. Mi è balenata un’idea così quando stavo tornando nello spogliatoio. Vediamo, undici li facciamo giocare altrimenti ci squalificano

Centrocampo: “Non vorrei che passi questo divertimento per diventare bellini ma perdenti. Dobbiamo giocare bene a calcio e vincere le partite. Se la Juventus avesse vinto a Genova si sarebbe parlato di un’altra squadra e nessuno si sarebbe ricordato del primo tempo. A Genova abbiamo svuotato il centrocampo perché le mezzali si sono messe a fare gli attaccanti. Cerchiamo tutti i giorni di migliorare. Io sono un amante delle belle giocate

Rugani: “Ha fatto una buona partita, le sue caratteristiche migliori sono la fase difensiva. Nel secondo tempo si sono allungati anche loro. Daniele è affidabile, so il valore che ha e quando fa quelle prestazioni sono contento

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy