Depay si avvicina alla Juventus: quando si può chiudere

Sono ore calde per il mercato della Juventus.

Memphis Depay è ormai il prescelto per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Massimiliano Allegri.

Foto: Getty Depay Juventus Barcellona Calciomercato

I bianconeri e l’attaccante olandese hanno raggiunto un accordo di massima sull’ingaggio (5 milioni di euro più bonus a salire per raggiungere i 7 milioni totali), mentre resta da definire la durata del contratto.

Come appreso dalla nostra redazione, la base di partenza è quella di un biennale, ma non sarebbe da escludere l’inserimento di un’opzione per il terzo anno, oppure che si arrivi direttamente al triennale secco.

Dettagli che saranno limati solo dopo che Depay firmerà la risoluzione contrattuale con il Barcellona. L’attaccante olandese, tramite l’avvocato Ledure, chiede ai blaugrana alcune mensilità arretrate.

Il club di Laporta ha fretta di arrivare ad un accordo, così da poter liberare spazio e risorse economiche per poter registrare in Liga Koundé e gli ultimi giocatori rimasti ancora fuori dalla lista.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, tra martedì e mercoledì, potrebbe arrivare la fumata bianca. Nel frattempo, non risulta nessun inserimento da parte del Tottenham o altri club di Premier League.

La Juventus è in pole per l’attaccante olandese e l’ottimismo per chiudere l’operazione cresce di giorno in giorno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()