Sei qui: Home » News » UFFICIALE – Juventus Women, colpo in difesa: il comunicato

UFFICIALE – Juventus Women, colpo in difesa: il comunicato

Nuovo acquisto per la Juventus femminile. Da pochi minuti è stato ufficializzato l’arrivo di Evelina Duljan, giovane classe ’03 proveniente dal campionato svedese.

La promettente ragazza sarà una pedina in più per Joe Montemurro, tecnico della squadra Women. La sua duttilità rappresenterà sicuramente un’opportunità in più: parte da terzino (ruolo naturale), ma una buona visione di gioco le permette di adattarsi anche a centrocampo.

Evelina Duljan Juventus

Questo il comunicato del club:

Un nuovo acquisto arricchisce la rosa delle Juventus Women: si tratta di Evelina Duljan, diciannovenne svedese di sicuro talento.

Classe 2003 (nata il 12 maggio) Evelina ha vissuto finora la sua carriera nel Damallsvenskan, il campionato svedese: prima nel Växjö DFF, nel 2021, e poi nel Kristianstads DFF. 

Giocatrice duttile, ottima nel gioco difensivo (terzino destro il suo ruolo naturale), ma capace anche di organizzare l’azione da centrocampo. Duljan ha anche all’attivo la partecipazione al recente campionato Europeo Femminile Under 19 con la maglia della Svezia, con cui è scesa in campo in 4 occasioni.

Inizia adesso per lei una grande avventura in bianconero. Benvenuta!“.