Juve, Arthur al Valencia? L’affare si complica: le ultime

Negli scorsi giorni il centrocampista della Juventus, Arthur Melo, sembrava essere ad un passo dal trasferimento al Valencia. Il brasiliano, richiesto fortemente dall’allenatore degli spagnoli, Rino Gattuso, non era stato convocato per la tournée estiva dei bianconeri. Arthur è infatti dichiaratamente un giocatore in uscita, essendo in basso nelle gerarchie dettate da Mister Allegri.

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, però, l’affare tra la Juventus e il Valencia ha subito delle complicazioni. Il giornalista di mercato, Nicolò Schira, ha infatti spiegato sul suo profilo Twitter che ci sarebbero problemi sull’ingaggio del giocatore.

Arthur Juventus Valencia

Alla squadra bianconera, che lo aveva acquistato dal Barcellona nel celebre scambio con Pjanic, Arthur percepisce circa 5,5 milioni di euro netti più bonus all’anno. Gli spagnoli hanno fatto sapere di non poter coprire più del 30%, condizione inaccettabile dalla dirigenza bianocnera.

Inoltre, la squadra allenata da Gattuso ha ha appena acquistato Nico Gonzalez dal Barcellona, giovane mediano di prospettiva. L’ipotesi di un approdo a Valencia da parte di Arthur si allontana sempre di più.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy