
(LtoR) Juventus' sport coordinator Maurizio Cherubini, Juventus' Vice President Pavel Nedved and Juventus' coach Massimiliano Allegri from Italy attend their team's training session on the eve of their UEFA Champions League round of 16 second league football match against Villarreal at the Continassa training ground in Turin on March 15, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus continua la sua ricerca di un attaccante da affiancare a Dusan Vlahovic. I tanti impegni ravvicinati cui la Vecchia Signora sarà costretta nel corso di questa stagione obbligheranno Massimiliano Allegri a una girandola di cambi di formazione per avere la rosa sempre atleticamente al meglio.
Per questo motivo nel mirino della dirigenza bianconera c’è un attaccante duttile, che possa ricoprire il ruolo di centravanti ma anche quello di esterno d’attacco. Le difficoltà nell’arrivare al ritorno a Torino di Alvaro Morata, prima scelta assoluta del tecnico toscano, hanno spinto Cherubini a guardarsi intorno in cerca di un profilo ideale.
Il nome emerso nelle ultime ore è un vecchio pallino della società: Timo Werner. Il tedesco, in forza al Chelsea, ha le caratteristiche per giocare sia al centro dell’attacco che sull’esterno e sarebbe molto gradito all’ambiente juventino. Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Fichajes.net però, la Juventus non è l’unico club in corsa per l’ex Lipsia. Su di lui c’è infatti l’interesse del Real Madrid e della sua ex squadra di proprietà della Red Bull.
This post was last modified on 5 Agosto 2022 - 14:12 14:12