Dall’Inghilterra sono sicuri Arsenal e Juve sarebbero ormai vicinissime a chiudere l’operazione per Arthur, centrocampista del club bianconero.
Come riportato da Express.com, quotidiano britannico, infatti, i club sarebbero d’accordo su non uno ma ben due aspetti importanti in merito al possibile trasferimento che inizialmente si baserebbe su un prestito con obbligo di riscatto.
Le due società vorrebbero chiudere positivamente l’operazione e questo tipo di formula consentirebbe ai bianconeri di liberarsi di Arthur, che a Torino non è mai riuscito a mostrare tutto il suo potenziale tecnico, che invece aveva fatto vedere durante la sua permanenza al Barcellona.

Per quanto riguarda l’Arsenal, è molto positivo il fatto di poter saldare la cifra tra 12 mesi, questo aiuterebbe a concludere altri acquisti in questa sessione di mercato estiva.
Un acquisto dei Gunners è Gabriel Jesus, preso dal Manchester City che ha già segnato nell’amichevole contro il Chelsea. Un gol che Arthur ha voluto commentare su Instagram sotto la foto dell’esultanza postata dall’attaccante. Il centrocampista della Juve ha risposto con un’emoji dell’applauso, questo gesto agli occhi dei media britannici è stato l’ennesimo segnale del suo “flirt” in corso con l’Arsenal.
Tatiana Digirolamo