La Juventus, dopo aver messo a segno tre colpi importanti – uno per reparto – con Bremer, Pogba e Di Maria, non vuole e non può fermarsi. Forse l’obiettivo principale, al momento, è quello di acquistare un vice Vlahovic e rinforzare le fasce difensive. I bianconeri, proprio per questo motivo, hanno a lungo inseguito Nahuel Molina: il terzino destro dell‘Udinese, però, è ormai ad un passo dall’Atletico Madrid.

Molina, protagonista di un’ottima annata in Friuli, sta per finire alla corte di Diego Simeone. Secondo Gazzetta.it, i Colchoneros avrebbero offerto alla società bianconera circa 20 milioni di euro più il cartellino di Nehuen Perez, già in prestito all’Udinese durante la stagione appena conclusa.
In questo modo gli spagnoli sarebbero (usiamo ancora il condizionale) riusciti a soffiare il laterale argentino alla Juventus, forse troppo impegnata nelle ultime settimane a chiudere le operazioni di cui abbiamo fatto menzione all’inizio.
A questo punto ai bianconeri non resta che trovare una valida alternativa: di un terzino destro c’è bisogno, considerando l’età non più giovanissima di Cuadrado e la possibilità, non così tanto remota, che Danilo possa essere impiegato spesso come centrale in una difesa a 3.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI