La Juventus oltre alle entrate, con i nomi di Zaniolo e Morata in cima alla lista delle priorità, pensa anche alle uscite. Uno degli esuberi certi, decisi sin da subito, è quello di Aaron Ramsey: il centrocampista gallese, arrivato a Torino nell’estate del 2019, non ha mai convinto anche a causa dei continui infortuni che ne hanno condizionato pesantemente il rendimento. Per questo motivo Allegri e la società hanno deciso di disfarsene: operazione non proprio semplice, visto anche il contratto da 7 milioni di euro che pesa – e non poco – sulle velleità dei club interessati.

A questo punto, come confermato anche da FantaGazzetta, la soluzione più probabile sembra quella della rescissione consensuale. Dopo il mancato riscatto da parte dei Rangers, che lo avevano preso in prestito a partire da gennaio, quella della risoluzione pare essere l’unica strada per concludere un rapporto ormai ai minimi storici.
L’ex centrocampista dell’Arsenal non è stato neppure convocato per la tournée negli States: ennesimo segnale di un’avventura che adesso è davvero vicina a chiudersi.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI