La Juventus inizia a scaldare i motori in vista della nuova stagione. A meno di un mese dalla prima contro il Sassuolo (la Signora esordirà il 15 agosto) Max Allegri inizia a testare un po’ la condizione dei suoi. I bianconeri questa mattina sono stati protagonisti di una sgambata amichevole: avversario di turno il Pinerolo, formazione che nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di Serie D.

La Juventus ha dato buone impressioni, andando in gol nove volte: doppietta per Zakaria e il giovane Soulé, tripletta di Kean e gol di Rabiot e Di Maria. L’argentino, certamente il più atteso questa mattina, ha dunque fatto subito felici i tifosi bianconeri accorsi al campo di allenamento.
Adesso i ragazzi di Allegri si preparano alla partenza direzione America: il 23 primo test ufficiale contro il Chivas, squadra messicana; dopodiché, tra il 27 e il 31 luglio, la sfida a Barcellona e Real Madrid. Due amichevoli di lusso, 15 giorni prima dell’inizio del campionato, che diranno tanto su quali sono le condizioni della rosa juventina.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI