La storia d’amore tra Marko Pjaca e la Juve non è mai sbocciata: questione di sfortuna, più che altro. Il talento croato, arrivato a Torino nel 2016 con 23 milioni di aspettative sulle spalle, non è mai riuscito a far vedere ciò di cui è capace: colpa di una fragilità fisica mal digerita da un calcio che, sempre più, pretende integrità ed affidabilità da quel punto di vista.

Così il fantasista, ormai 27enne, si è ritrovato a girare l’Europa alla ricerca della redenzione: Schalke, Fiorentina, Anderlecht, Genoa e Torino. Queste le tappe di un cammino che però non gli ha permesso di tornare a brillare come una volta.
La prossima destinazione di Pjaca potrebbe essere la Sampdoria. Secondo l’autorevole Il Secolo XIX, ieri mattina c’è stata una call tra la dirigenza doriana e quella bianconera per parlare dell’attaccante croato. Dopo la fine del prestito al Torino, Pjaca potrebbe dunque restare in Serie A: i blucerchiati però vorrebbero prenderlo gratis, con la Juve che dovrebbe essere disposta anche a pagare una parte dell’ingaggio.
Una soluzione non proprio favorevole alla Vecchia Signora, che però potrebbe decidere di accettare pur di liberarsi di una parte sostanziosa dell’ingaggio.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI