Futuro De Ligt, Allegri fa chiarezza: le parole in conferenza

Dopo Paul Pogba e Dusan Vlahovic, tocca a Massimiliano Allegri prendere la parola in conferenza stampa, in vista della tournée che attende la Juventus a fine luglio.

Foto: Getty Allegri de Ligt Juventus conferenza

LE DICHIARAZIONI

Sulla scorsa stagione:

L’anno scorso siamo partiti per vincere, ma non ci siamo riusciti. Gli innesti di Pogba, Di Maria, Gatti, il recupero di Chiesa e McKennie: sarà una Juve più competitiva, dobbiamo fare di tutto per portare a casa il campionato e fare bene in Champions. I primi mesi della stagione saranno molto importanti“.

Pogba e Di Maria:

Sfide a canestro? Ci ho scherzato ieri su questa cosa… Pogba e Di Maria alzano il livello della squadra e deresponsabilizzano alcuni giocatori. Migliorano il livello tecnico della squadra e sono contento che siano arrivati“.

Sul centrocampo:

Momentaneamente abbiamo cinque centrocampisti con Arthur fuori per infortunio. Porteremo con noi Fagioli, Miretti che rientrerà il 3 agosto dopo l’Europeo e il diploma, gli faccio i complimenti. Avremo anche Rovella, poi vedremo Ranocchia. Hanno qualità e bisogno di giocare alcune partite“.

Su de Ligt:

Come sapete tutti, ieri c’è stato l’incontro col Bayern Monaco. Ora De Ligt è ancora della Juve, si sta allenando bene. In questo momento è della Juventus, il mercato è aperto fino al 31 agosto. Sono contento di come si sta comportando la società, se partisse De Ligt saremmo pronti a sostituirlo nel modo migliore“.

Ancora su Pogba:

“Paul arrivato nel modo giusto, con grande voglia e determinazione e voglia di vincere. Negli ultimi anni non ha giocato ai suoi livelli. Alla Juve è tornato a casa, potrà darci una mano perché è superiore a livello fisico“.

Su Mckennie:

“È un giocatore della Juventus e credo che rimarrà alla Juventus. Lo scorso anno ha saltato gli ultimi 4 mesi per infortunio: farà parte del gruppo per questa tournée, non ci saranno Arthur, Chiesa e Kaio Jorge che sono infortunati. McKennie farà una grande stagione alla Juventus, per noi è importante“.

Sul recupero di Chiesa:

Metà settembre, poi quando ci sono questi infortuni vado molto cauto. Avremo due mesi di sosta da novembre a gennaio e sarà un vantaggio per lui per averlo al 100% da gennaio in poi“.

Sulla tournée:

Iniziando dalla prima col Chivas mi aspetto dei progressi in avanti per la condizione fisica e di livello di squadra. Contro Barcellona e Real Madrid sono amichevoli estive ma giochi contro squadre di livello e test importanti per noi“.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie