Italia, futuro Mancini ancora saldo? Parla Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport un anno dopo la vittoria degli Europei da parte degli azzurri allenati da Roberto Mancini l’11 luglio del 2021. Le parole:

“È importantissimo, dà continuità a un progetto iniziato che ha dato risultati incredibili. Abbiamo vissuto un momento amaro per il calcio italiano come quello di Palermo, ma dobbiamo ripartire e lavorare per dare i risultato che Mancini ha promesso. Credo in Roberto e nel suo lavoro e dobbiamo farlo tutti perché la sua capacità non è saper solo mettere assieme i giocatori, ma anche trasmettergli la nostra fiducia”.

Mancini Chiellini
Mancini

Parole di conferma e stima nei confronti dell’attuale commissario tecnico della Nazionale su cui sono sorti molti dubbi dopo la non qualificazione della squadra ai prossimi Mondiali. Una delusione storica che segue un’altra grande delusione, cioè la non qualificazione ai Mondiali nel 2018 in Russia quando a capo dell’Italia c’era Giampiero Ventura.

L’obiettivo è quello di ripartire dai giovani, ma per scovarli sarà necessario il sostegno da parte di tutti i club italiani.

Impostazioni privacy