La Juventus non ha mai chiuso definitivamente le porte in faccia ad Alvaro Morata. I bianconeri non hanno esercitato il diritto di riscatto (35 milioni di euro), ma comunque puntano ad ottenere uno sconto ed accaparrarsi il giocatore: lo spagnolo piace ad Allegri per la sua capacità di giocare sia da prima che da seconda punta, in più conosce bene il campionato italiano ed è legato affettivamente all’ambiente juventino. Tanti motivi per riportarselo a casa il prima possibile, ma purtroppo per i bianconeri la strada al momento sembra impervia.

Secondo El Mundo Deportivo, autorevole testata spagnola, il centravanti della Roja sarebbe stato offerto al Bayern Monaco. Una destinazione non male, soprattutto se consideriamo il probabile addio di Lewandowski: Morata potrebbe ritrovarsi così al centro di un progetto ambizioso, con i bavaresi che puntano già da quest’anno a tornare competitivi in Europa.
Secondo la fonte di cui sopra, il Bayern sarebbe interessato all’acquisto del calciatore: questo, senza ombra di dubbio, complica le trattative della Juve. Madama puntava ad abbassare il costo dell’operazione facendo leva – magari – sul fatto che non fossero tantissime le richieste per Morata.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI