La Juventus non si ferma e continua decisa nell’opera di rafforzamento della rosa. Dopo Pogba e Di Maria, i bianconeri puntano tutto su Nicolò Zaniolo. Il talento azzurro rappresenta un profilo gradito alla Signora non solo per le qualità fisiche e tecniche, ma anche per la giovane età e perché rimpolperebbe il gruppo di italiani. Gianni Balzarini, giornalista di SportMediaset da sempre molto vicino al mondo Juve, ha dato importanti aggiornamenti sulla questione durante il tg pomeridiano:

“La Juve vuole definire l’operazione Zaniolo prima di partire per la tournée in America (partenza il 21 luglio). La soluzione dovrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 40 milioni di euro. La Roma non accetta una cifra inferiore, come non accetta l’inserimento di contropartite tecniche nell’operazione”.
“Lo stesso discorso fatto per Zaniolo vale anche per De Ligt: la Juventus vuole chiarire la situazione entro il 21 luglio. Rafaela Pimenta, agente dell’olandese, è ancora a Torino”.
Tornando a Zaniolo, conferme di una svolta imminente arrivano anche da Sky Sport. Se il calciatore della Roma non partirà con il resto del gruppo per il Portogallo, allora vorrà dire che il trasferimento alla Juve è imminente.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI