La Juve dopo aver praticamente chiuso per Pogba e Di Maria, è concentrata sulla difesa. I nomi più caldi, rispettivamente in entrata e in uscita, sono al momento quelli di Koulibaly e De Ligt. Ma i bianconeri comunque non perdono di vista il centrocampo e, molto probabilmente sotto traccia, stanno continuando a cercare un regista. Allegri vuole un uomo d’ordine che sia capace di dare equilibrio alla squadra e, al contempo, far iniziare bene l’azione: si è parlato spesso di Jorginho, ma non sarà facile strapparlo al Chelsea e a Thomas Tuchel.

Così questa sera, in diretta su Sportitalia, è uscito fuori un altro nome: quello di Lucas Torreira, centrocampista ex Pescara, l’anno scorso in prestito alla Fiorentina. Il calciatore uruguaiano ha già dimostrato di poter far bene in Serie A e l’Arsenal, squadra che ne detiene il cartellino, se ne libererebbe senza troppi patemi. Il nome è uscito fuori da un siparietto, anche simpatico, tra Pedullà e il ds del Pescara, Delli Carri. Alla domanda del giornalista, che chiedeva come la Juve avrebbe ovviato al problema del regista, Delli Carri ha risposto:
“Potrebbe piacergli un giocatore delle Fiorentina“.
“Torreira?”, ha rincarato Pedullà.
E il ds del Pescara ha confermato: “Sì, arrivano voci. Ma è bene sottolineare che per il momento si tratta di semplici indiscrezioni“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI