La Juve sarà costretta a breve, e con ogni probabilità, ad una rifondazione del reparto arretrato. L’addio di Chiellini, unito alla possibile cessione di De Ligt, obbligano i bianconeri ad intervenire in maniera decisa sulla difesa. L’obiettivo numero uno in caso di partenza dell’olandese sembra essere Koulibaly: il difensore senegalese del Napoli viene considerato il profilo ideale dalla dirigenza juventina.

Sull’argomento si è espresso anche Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, durante la trasmissione “Calciomercato-L’originale” in onda su Sky Sport:
“Oggi non c’è stato nessun nuovo sviluppo per quanto riguarda la trattativa tra Koulibaly e la Juve. L’agente del senegalese (Fali Ramadani) ha raggiunto Firenze per chiudere Jovic alla Fiorentina. A breve però Ramadani farà presente al Napoli l’interessamento della Juve: sottolineiamo il fatto che per ora si tratta soltanto di interesse, non c’è alcuna offerta ufficiale. Il giocatore, da parte sua, preferirebbe un trasferimento all’estero piuttosto che in una rivale dei partenopei”.
Anche Massimo Ugolini, giornalista vicino al mondo Napoli, ha detto la sua in diretta su Sky:
“Koulibaly per Napoli e i suoi tifosi rappresenta tanto: è un punto di riferimento nello spogliatoio e per la città. Il suo futuro dipenderà tanto da cosa vorrà fare: se decidesse di andar via magari non sarà Juve, ma una big europea tipo il Chelsea potrebbe strapparlo agli azzurri”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI