La Juventus cerca il sostituto di Chiellini: può arrivare dalla Liga!

La Juventus sta pensando al sostituto di Giorgio Chiellini in vista della prossima stagione. Kalidou Koulibaly potrebbe arrivare solo qualora dovesse partire Matthijs de Ligt. Come riporta Il Corriere della Sera ci sono due nomi nella lista per prendere il posto di King Kong.

Clément Lenglet è uno dei due. Difensore francese, classe 1995, lascerà il Barcellona quest’estate e la Juventus è in corsa. Negli ultimi due anni il suo rendimento è calato, facendogli perdere il posto da titolare nei blaugrana. Nell’ultima stagione ha collezionato 27 presenze, di cui solo 11 da titolare.

Clement Lenglet of FC Barcelona (Photo by Getty Images)

L’altro nome viene dalla Serie A, si tratta di Francesco Acerbi. Il difensore è in uscita dalla Lazio, ci sono diversi club alla finestra e i bianconeri sono tra questi.

L’obiettivo della dirigenza per sostituire Chiellini è portare a Torino un difensore mancino, per poter prendere il suo ruolo anche dal punto di vista tattico. La perdita di Giorgio si sentirà molto nello spogliatoio, sia dal punto di vista della leadership che sul campo.

Impostazioni privacy