Juventus, Bargiggia attacca: “L’isteria del club sul mercato si vede da come hanno gestito una situazione!”

A “1 Football Club”, programma radiofonico su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato. Ecco quanto evidenziato:

Bargiggia Juventus calciomercato

LE DICHIARAZIONI

La Juve avrebbe messo nel mirino Koulibaly: l’interesse è concreto?

“Non è una notizia vera, anche se l’interesse è concreto. È vero che la Juve cerca un difensore, ma non ha la disponibilità economica per sborsare 40 milioni ed ingaggiare il senegalese. Kalidou è anche nel mirino del Barcellona. Se Koulibaly non accetterà una proposta di rinnovo e non arriverà una buona offerta, resterà in scadenza. De Laurentiis, tuttavia, è disposto a trattare un rinnovo con le stesse cifre attuali per Koulibaly, 5 milioni più 1 di bonus con tre anni di contratto ed uno di opzione. Questa proposta non ancora arrivata formalmente, ma anche perché siamo ancora ai giochi iniziali”.

La Juve attende di tesserare Pogba e di Maria: che possibilità ci sono? E quali saranno le uscite del club?

“Pogba è ormai un’operazione conclusa, manca solo l’annuncio. Su pressioni di Allegri, c’è stata, invece, una riformulazione dell’offerta proposta a Di Maria, il quale pare che si stia convincendo ad accettare la corte dei bianconeri. Zakaria, invece, è la testimonianza dell’isteria della società piemontese, il calciatore è stato messo sul mercato.

Se annunciano i due colpi prima citati, la società avrà molti esuberi da liberare. Se i bianconeri dovessero quindi cedere alcuni calciatori, potrebbero virare su altri obiettivi di mercato. La Juve, infatti, sta giocando su diversi piani: uno degli profili graditi dal club è Dzeko come vice Vlahovic, c’è l’esigenza di ingaggiare, inoltre, un difensore (Gabriel, Koulibaly e Laporte) e un centrocampista”.

Come giudichi le parole di Buffon su Di Maria?

“Come un’esagerazione, anche se il tasso di povertà della Serie A è abbastanza elevato. Di Maria è un grande calciatore e potrebbe fare la differenza in questo “cimitero di elefanti”, anche se il calcio di Allegri è abbastanza tradizionalista. Con tono ironico, sostengo che Buffon gioca a 44 anni in Serie B e forse in un altro campionato di livello più alto non potrebbero considerare l’idra di svendere in campo a questa età”.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie