Tutto fatto tra Chiellini e i Los Angeles FC: l’annuncio social!

Giorgio Chiellini è pronto ad iniziare la sua nuova avventura negli Stati Uniti. L’ex difensore della Juventus ha ufficializzato il suo trasferimento al Los Angeles FC tramite un video postato sui suoi canali social. Nella descrizione l’iconica frase: “Il nuovo capitolo“.

King Kong dopo 425 partite giocate, dal 2005, e 27 reti all’attivo in bianconero ripartirà dall’MLS. Questo sarà molto probabilmente l’ultimo contratto da calciatore della sua carriera, prima di mettersi le vesti da dirigente. A Torino hanno già dimostrato la volontà di accogliere Giorgio anche negli uffici del club, la decisione spetterà a lui una volta terminata l’avventura americana.

Il contratto di Chiellini dovrebbe durare fino al termine del 2023, dunque sarà di 18 mesi, come riporta GOAL. Il giocatore più noto del team di Los Angeles è sicuramente Carlos Vela, messicano che ha giocato per un decennio in Europa tra Arsenal, Osasuna, WBA e soprattutto Real Sociedad, prima di tornare in America e sposare il progetto del club californiano nel 2018.

La nuova squadra di Giorgio si trova al momento al primo posto della Western Conference dell’MLS, dopo 14 partite giocate.

Impostazioni privacy