Chiellini a cuore aperto: “Vi racconto i segreti della BBBC!”

Sono stati e per sempre saranno la storia della Juventus: Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci hanno costituito quello che, probabilmente, è il reparto arretrato più forte degli ultimi 15 anni. Un muro insormontabile a difesa dei sogni bianconeri. L’ultimo in ordine di tempo a lasciare la Juventus è stato Chiellini, il quale su YouTube ha parlato di quella che è stata la BBBC. Di seguito il contenuto del suo intervento:

Chiellini racconta BBBC

“Gigi è il compagno con il quale ho giocato più di tutti. Poi c’è Leo, mentre con Barza un po’ meno a causa dei problemi fisici di entrambi. Siamo tutti diversi, ognuno con il proprio carattere ci siamo migliorati a vicenda: sono sicuro che senza la presenza di uno o dell’altro, saremmo stati meno forti. Tutti hanno beneficiato della presenza altrui, e credo sia una cosa molto bella”.

“Gigi è un genuino, una persona vera che ti coinvolge in ogni cosa. Barzaglione una roccia, sia in campo che fuori. Sicuramente rispetto agli altri tre un po’ più leggero, soprattutto con i giovani e i sudamericani. Durante il suo ultimo mese in gruppo lo tormentavano con gli scherzi: questo dimostra l’affetto nei suoi confronti. Leo invece ha un’energia incredibile, dettata anche dalle tante rivincite e dall’aver superato montagne all’apparenza insormontabili”.

Sui primi anni alla Juve:

“Non facili: era una squadra piena di campioni e, dopo tanto tempo, mi trovai a fare panchina. Poi dalla discesa in Serie B in poi sono cresciuto tanto, anche perché sentendomi più importante ho continuato ad alzare il mio livello di gioco”.

Su Del Piero: “Parliamo di un simbolo. Ha dato tantissimo alla Juventus e anche a me personalmente. Mi ha insegnato valori imprescindibili ancora oggi“.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie