La Juventus pensa al post Chiellini: occhi puntati sul centrale del Barcellona

Dopo 17 lunghi anni e tante gioie vissute insieme, è giunta al capolinea la storia d’amore tra la Juventus e Giorgio Chiellini, che presto diventerà un nuovo giocatore del Los Angeles FC.

Se l’Italia si fosse qualificata al Mondiale avrei giocato un altro anno nella Juventus” ha dichiarato lui stesso in un’intervista rilasciata a Sportweek, ma adesso sta per cominciare un nuovo capitolo della sua carriera, lontano da Torino stavolta.

IL SOSTITUTO

La stagione si è conclusa da poco meno di due settimane, ma per i club di Serie A – e non solo – non è mai troppo presto per parlare di calciomercato.

La sessione estiva si aprirà il prossimo 1 luglio, e anche i bianconeri vagliano tutte le mosse da effettuare in entrata e in uscita.

Juventus Chiellini Serie A

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus, infatti, non ci sono solo attaccanti e centrocampisti, perché ora più che mai ci si muove alla ricerca di un sostituto all’altezza dell’ormai ex Chiellini.

IL NOME

Nel taccuino della dirigenza compare il nome di Clement Lenglet, difensore del Barcellona e della nazionale francese.

Il club blaugrana, come riporta il quotidiano Repubblica, sarebbe disposto a lasciarlo partire anche in prestito, perché di fatto il giocatore non rientra nei piani della società, e non troverebbe spazio nella prossima stagione.

I bianconeri, però, dovranno avere a che fare anche con la concorrenza del Tottenham, che pare abbia messo nel mirino il difensore del Barca.

Gabriella Ricci

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()