Cabrini difende il bianconero dalle accuse social: “Ha sempre fatto il suo!”

Antonio Cabrini, ex terzino della Juventus, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati, si è discusso soprattutto della stagione di Alex Sandro, criticato e accusato più volte dai tifosi bianconeri di non essere più all’altezza della Juventus.

Cabrini invece si è espresso a riguardo, andando totalmente controcorrente.

Alex Sandro Cabrini Parole

Queste le sue parole:

Per me Alex Sandro ha sempre fatto il suo, in quel ruolo, anche quest’anno. Poi certo, negli anni si è dovuto un po’ adattare per fare il terzino puro, perché la sua tendenza è sempre stata quella di occuparsi di più della metà campo offensiva, rispetto a quella difensiva.

La scuola dei terzini fluidificanti è un po’ sparita nell’ultimo decennio, perché ci sono stati anni in cui si giocava meno sulle fasce laterali. Adesso si è tornati a dare importanza a quella zona del campo, ma spesso vengono adattati giocatori che o sono prevalentemente attaccanti, o difensori puri. L’Italia aveva una grande tradizione di giocatori che sapevano farle entrambe, ma molti allenatori hanno cominciato ad accentrare il gioco, a cambiare il modulo e a non insegnare più quelle basi. Ora spesso ci si improvvisa.”

Impostazioni privacy