Sara Gama sicura: “Il professionismo è il vero trofeo di questa stagione”

Sara Gama, difensore della Juventus Femminile, ha risposto così ad alcune domande a lei poste dopo la conquista del quinto scudetto di fila:

“Rispetto agli altri scudetti vinti, questo non era scontato. Abbiamo avuto tanti impegni e abbiamodato qualcosa in più. Stiamo facendo cose straordinarie, ho scoperto stamattina che se avessimo vinto avremmo battuto un record. Stiamo riscrivendo la storia del calcio femminile italiano“.

Se è cambiato qualcosa con il cambio di allenatore? C’è stata voglia di lavorare e di imparare cose nuove. Abbiamo inserito nuovi ingredienti in questo anno che deve ancora finire. Alcune di noi hanno dimostrato di sapersi adattare con le ragazze più giovani. Quando in testa hai un obiettivo metti da parte te stessa, ma guardi l’obiettivo”.

Juventus Femminile

Dal prossimo anno il calcio femminile sarà a livello professionistico? È qualcosa di eccezionale. Il trofeo numero uno di quest’anno è il professionismo raggiunto. Solo noi sappiamo ciò che abbiamo fatto per ottenerlo”.

Coppa Italia? È un obiettivo, assolutamente. Abbiamo due trofei in bacheca quest’anno, sarebbe bello vincere anche questa coppa. Sarebbe un’ulteriore record”.

Impostazioni privacy