Gatti: “La Juve un sogno. Dopo la firma è l’aspetto più difficile”

Tra i colpi della Juventus a gennaio oltre a Zakaria e Vlahovic, c’è stato quello di Federico Gatti dal Frosinone. Il giovane difensore classe ’98 si è raccontato a Tuttosport.

Gatti Juventus parole

Il futuro: “Il giorno della firma alla Continassa un’emozione indescrivibile. L’aspetto più difficile è che ora ho tutti gli occhi addosso e non posso più sbagliare, né in campo né fuori. Devo continuare così e non mi siederò perché l’esperienza di alzarmi alle sette la mattina e lavorare fino alla sera come serramentista mi ha formato”.

La Juve: “Grosso mi ha detto di non sprecare questa occasione perché la Juve ti cambia la vita. Le parole di Allegri mi fanno un immenso piacere, i sogni si possono sempre realizzare. Pochi anni fa facevo il serramentista e il prossimo anno potrò condividere lo spogliatoio con Vlahovic, De Ligt e tutti gli altri”.

I modelli: Prima dello spostamento in difesa, giocavo a centrocampo. I miei modelli erano Lampard, Gerrard, Taarabt e Nainggolan”.

Su De Ligt: “De Ligt è un extraterrestre, ha un anno in meno di me e quando io giocavo in Eccellenza lui era capitano dell’Ajax”.

Gestione cookie