Superlega, arrivano novità dalla Spagna: lo ha detto Laporta!

La Superlega andrà avanti, a confermarlo è anche il presidente del Barcellona, JoanLaporta, durante un’intervista rilasciata aRAC 1e riportata dalMundo Deportivo. Dopodichè ha aggiunto:

Superlega Laporta Tebas

“Ci sono tanti club inglesi favorevoli al progetto, ma non si espongono perché sono in attesa delle sentenze dei tribunali”.

Dichiarazioni che vanno contro a quanto affermato dal presidente della Liga, Javier Tebas:

“Gli organizzatori del torneo (Real, BarcellonaeJuventus) stanno lavorando a un altro progetto perché quello che hanno realizzato è già fallito a livello di competizione. Sanno già che gli inglesi non ci saranno e stanno escogitando un altro progetto che sarà ancora una volta un fallimento”.

Stando invece a Laporta si tratterebbe di: “Una Superlega aperta, non più chiusa, che si è evoluta. Sarà sicuramente la Lega più attraente del mondo. Credo che alla fine riusciremo ad instaurare un dialogo costruttivo con la UEFA e che si possa creare unaChampions Leaguemigliorata”.

Riflessione conclusasi con un attacco alla UEFA e al Psg: “Non può essere che i club statali vadano di pari passo con la UEFA per fare ciò che vogliono ed essere i maestri del calcio europeo. È chiaro che per la sopravvivenza dei club non possiamo permetterlo”.

Edoardo Ciccarelli

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()